Ultima modifica: 20 Dicembre 2020

VIDEO – ARTE-ED. CIVICA-AMBIENTE

I presenti tre video nascono all’interno della riflessione dell’educazione civica sul rispetto dell’ambiente, proposta per le classi prime nella materia dell’educazione artistica. Gli alunni delle classi 1a, 1b e 1c della scuola secondaria di primo grado hanno realizzato gli elaborati grafici presenti nel materiale video, spaziando dalla rappresentazione figurativa a quella fantastica di elementi naturali.    »

VIDEO – Scienze con la 3D

In relazione agli argomenti trattati in questa prima parte dell’anno scolastico (materia ed aria), sono stati eseguiti tre semplici esperimenti per mostrare alcune proprietà della materia:1. l’aria occupa uno spazio;2. la dilatazione termica dell’aria;3. la configurazione molecolare nei tre diversi stati della materia.

VIDEO – OPEN DAY 19/12/2020 in diretta Facebook

Rivedi la diretta Facebook dell’Openday del 19/12/2020!