Ultima modifica: 28 Dicembre 2020

Un Natale Solidale

Un “Natale Solidale”, così ci piace chiamare questa semplice iniziativa nata nei corridoi e sulla chat di scuola per far fronte, anche se con una piccola goccia, alle tante esigenze di molte famiglie di Villanova che vivranno questo Natale in ristrettezze e difficoltà.

L’idea: evitare i piccoli doni che ogni anno, docenti e personale si scambiano prima del Natale e destinare queste piccole somme ad un ente caritatevole del territorio.

Così in questo Natale “particolare” è partita una bella gara di solidarietà che ha coinvolto tutto il personale della scuola e che ha trovato il suo culmine l’ultimo giorno di scuola, il 22 dicembre.

Nell’anfiteatro della scuola alla presenza del Dirigente Scolastico Prof. Marco Lombardi, e ad una rappresentanza di docenti sono state consegnate tutte le offerte a Don Andrea Massalongo Parroco della Parrocchia S. Giuseppe Artigiano e alla Sig. Dominici referente della Caritas Parrocchiale di Villanova.

Parole di gratitudine sono state espresse da don Andrea che oltre ad avere ringraziato per l’iniziativa, ha sottolineato l’importanza di essere solidali e generosi con le strutture che operano sul territorio, che conoscono bene la realtà e le difficoltà di molti. Proseguendo, ha tenuto ad illustrare l’organizzazione della Caritas parrocchiale invitando tutti i docenti e le famiglie a visitare la struttura per conoscere e capire il suo funzionamento

Parole augurali  sono state espresse dal Dirigente Scolastico Prof. Marco Lombardi e di ringraziamento per l’iniziativa lodevole intrapresa da tutto il personale della scuola.