Ultima modifica: 1 Luglio 2021
ISTITUTO COMPRENSIVO GIOVANNI XXIII > In Evidenza > OpenDay > Da bruco a farfalla: esperienza in IE

Da bruco a farfalla: esperienza in IE

La classe IE della Scuola Secondaria di primo grado, guidata dal Prof. Baldassarre, ha osservato quotidianamente l’evolversi del ciclo vitale di una farfalla.
L’esperienza è stata voluta affinché i ragazzi potessero essere non solo coinvolti, ma anche amare le discipline scientifiche, e avere nuovi occhi con cui apprezzare la bellezza intorno a noi.
Il “diario di bordo” redatto dagli studenti si trasforma ora in un momento magico fatto di conoscenza, bellezza, scoperta e condivisione.
Un ringraziamento particolare va alle Professoresse Claudia e Serena che hanno accompagnato i ragazzi nella stesura del loro “diario” ed hanno curato, con entusiasmo e gioia, ogni aspetto emozionale del video che state guardando.
Buona visione…