Cos'è
Il Registro Elettronico consente di gestire voti, assenze, compiti assegnati e contenuti della lezione. Di seguito le funzionalità presenti:
- Monitoraggio del Rendimento Scolastico
Il registro Elettronico consente di visualizzare e gestire voti, assenze, compiti assegnati e contenuti della lezione. - Condivisione del Materiale Didattico
I docenti possono condividere file con colleghi o specifiche classi e famiglie. Gli alunni hanno la possibilità di accedere ai materiali in vari formati (.doc, .xls, .pdf e .jpg), facilitando l’apprendimento. - Prenotazione dei Colloqui Semplificata
I genitori/tutori possono prenotare gli incontri con i docenti in maniera del tutto veloce, utilizzando gli slot di tempo disponibili. - Firma della pagella online
I genitori/tutori possono scaricare la pagella firmata e timbrata digitalmente senza bisogno di recarsi fisicamente presso l’istituto scolastico. - Giustificazioni Online
I genitori/tutori hanno la possibilità di giustificare le assenze online tramite un PIN riservato, riducendo i costi per i libretti delle giustificazioni e semplificando il processo.
A cosa serve
Il servizio "andamento scolastico" serve a monitorare l'andamento scolastico degli alunni, rendendo consultabili all'interno del registro elettronico gli esiti delle verifiche e delle prove di valutazione effettuate nelle singole discipline.
Dal registro elettronico è possibile inoltre scaricare anche i documenti periodici di valutazione (pagelline), quando risultano disponibili.
Come si accede al servizio
Per consultare il registro elettronico, premi sul pulsante "Accedi".
Servizio online
Cosa serve
Per accedere al registro elettronico sono necessarie le credenziali personali, da richiedere in segreteria.
Contatti
- Telefono: 0774 326176
- Email: rmic8dt00t@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni su questo servizio, si prega di contattare la segreteria.